Prosecco, you need wine to feel better

Il prosecco superiore è un vino bianco dall’anima elegante e dai profumi fruttati e floreali.

La sua storia inizia nel nord-est d’Italia, a Conegliano Valdobbiadene, dove da più di tre secoli si coltivano le uve che ne determinano l’origine.

L’area di produzione, il cuore della nascita del Prosecco, che comprende 15 comuni, è stata classificata dal Ministero dell’Agricoltura come Denominazione di Origine Controllata e Garantita, che ne riconosce il più alto livello qualitativo italiano.

Ogni bottiglia è contraddistinta dalla fascetta di Stato, ovvero un numero che la rende unica e tracciabile, con il nome ed il logo della denominazione e si può riconoscere dal suo colore dorato, che accomuna tutte le DOCG italiane.

L’etichetta invece può considerarsi la carta d’identità del vino, dove è indicato oltre ad altre informazioni il nome del territorio di origine. Nel 2008, è stato avviato il progetto per il riconoscimento delle colline del Prosecco di Valdobbiadene come patrimonio dell’Unesco, in quanto luogo dallo scenario paesaggistico e culturale unico. 

contattaci

MM & Booking Erika +39 338 3408940

Host in struttura Ermanno +39 339 418 68 44

Per info & booking: hello@arcaguesthouse.it

iscriviti alla nostra newsletter

Asolo Treviso
Cose da Fare

Asolo, la città dei Cento Orizzonti

Tra i centri storici italiani più suggestivi e membro del club I borghi più belli d’Italia, Asolo venne soprannominata dallo scrittore Giosuè Carducci la “città

CONTATTI

Via Vittorio Veneto 2 31022, Frescada,Treviso

Booking +39 339 4186844
Host in struttura Ermanno +39 339 418 68 44

Per info & booking: hello@arcaguesthouse.it

Check-In dalle ore 14:00
Check-out entro le ore 10:30